Giancarlo Commare sarà Manuel Bortuzzo in una fiction su Rai Uno

L'attore castelvetranese sarà protagonista del film che racconta la storia del nuotatore rimasto sulla sedia a rotelle

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
07 Gennaio 2022 10:06
Giancarlo Commare sarà Manuel Bortuzzo in una fiction su Rai Uno

Ancora un gradino verso quella notorietà sempre più meritata per l'attore di origini castelvetranesi Giancarlo Commare che sarà il protagonista della fiction Rinascere che andrà in onda nel mese di marzo su Rai Uno. Il film per la tv racconta la storia vera di Manuel Bortuzzo, talento del nuoto rimasto ferito alla schiena per un colpo di pistola, per un tragico errore che lo ha costretto sulla sedia a rotelle. Giancarlo sarà proprio Manuel mentre il padre del nuotatore sarà il popolarissimo Alessio Boni, invece le scene di nuoto in piscina saranno interpretate da Kevin Bortuzzo, fratello del nuotatore che farà da controfigura.

La storia di Manuel, tragica e commovente la conosciamo tutti, nel febbraio del 2019 mentre si trovava davanti un tabaccheria di Roma venne centrato da un colpo di pistola alla schiena che gli ha provocato lesioni che lo hanno costretto sulla sedia a rotelle. Tuttavia la sua forza di volontà l’ha spinto a reagire all’evento, prendendolo anche come una spinta per fare sempre di più, diventando anche un esempio per tanti giovani disabili. Nelle ultime settimane lo abbiamo visto tra i concorrenti della nota trasmissione mediaset Grande Fratello VIP

Il titolo del film, sarà Rinascere, come libro omonimo “Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere” scritto dallo stesso Manuel Bortuzzo.

Giancarlo Commare che ha interpretato tantissime fiction è diventato particolarmente noto grazie ai ruoli ne Il Paradiso delle Signore e nel ruolo di Edoardo Incanti in Skam Italia è stato anche protagonista nel film Maschile Singolare per il quale ha vinto il premio di miglior attore.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza