I Carabinieri della Compagnia di Alcamo e del Reparto Operativo di Trapani, impegnati in servizi straordinari di controllo del territorio, hanno arrestato un ventitreenne e denunciato un trentaduenne, entrambi alcamesi.
Il più giovane deve rispondere di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. “Fermato su strada veniva trovato in possesso di 12 dosi di crack, e dalla successiva perquisizione eseguita presso la sua abitazione, venivano rinvenuti altri 30 grammi della stessa sostanza – raccontano i militari – oltre a vario materiale per il confezionamento in dosi dello stupefacente”.
L’altro alcamese, invece, “è stato deferito in stato di libertà per danneggiamento e resistenza, in quanto, non rispettando l’alt impostogli ad un posto di blocco eseguito nel medesimo contesto operativo, urtava l’autovettura dei Carabinieri al fine di darsi alla fuga, riuscendo a far perdere le sue tracce, ma venendo rintracciato poco dopo”.
L’arrestato, a seguito dell’udienza di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione durante le ore notturne.