Non riesce ad andare oltre lo 0-0 il Trapani di Eziolino Capuano, che dopo aver pareggiato, ormai due settimane fa, con il Foggia, non riesce a ritrovare i 3 punti, che avrebbero consentito ai siciliani di balzare al settimo posto in classifica. Sin dal primo minuto di gioco è stata una partita sporca, con tanti interventi duri che hanno spezzato il ritmo di gioco.
Nel primo tempo sono stati molti i giocatori ammoniti, e, alla mezz'ora, il Picerno è rimasto in 10 a causa dell'espulsione di De Ciancio. Il Trapani ha provato a sfruttare l'uomo in più, ma si è dovuto arrendere alla super parata di Summa sul tiro da fuori di Carriero e alla traversa colpita da Ciotti pochi minuti dopo.
Alla ripresa Capuano ha dato spazio al neo arrivato Hraiech, che ha aiutato Toscano in fase d'impostazione. Entrambi i centrocampisti hanno disputato una buona gara, dimostrano di avere grande esperienza per la categoria.
Per Piovanello, invece, poco più di un tempo a disposizione, col giovane fantasista che avrà bisogno di qualche allenamento in più per conoscere al meglio i suoi nuovi compagni. Con questo pareggio il Trapani non riesce a risalire in classifica e rimane agganciato proprio al Picerno a quota 29 punti.