Ex Trapani Calcio, Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Catania

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Marzo 2021 01:57
Ex Trapani Calcio, Francesco Baldini è il nuovo allenatore del Catania

Francesco Baldini torna ad allenare. E lo farà ancora una volta in Sicilia: dopo l’esperienza sfortunata in Serie B con il Trapani, ripartirà da Catania. Sostituisce Giuseppe Raffaele. La notizia era nell’aria già da diversi giorni e ieri ecco l’ufficialità e il primo allenamento in vista del primo impegno di domani alle 12.30, in casa, contro l’Avellino: «Sono molto orgoglioso e motivato. Ho visto un gruppo compatto e sano, pronto a giocarsela fino in fondo. I ragazzi hanno tanta voglia di lavorare e si sono messi completamente a disposizione.

Abbiamo lavorato su alcuni concetti semplici e immediati, le prime risposte sono state positive», queste le prime parole da neo tecnico etneo. Baldini era arrivato a Trapani in una città ancora in festa per la promozione in Serie B e con la pesante eredità lasciata da Vincenzo Italiano: fu scelto dall’allora DS Raffaele Rubino, ritornato dopo l’improvviso addio voluto da De Simone. Tra una sciagura e l’altra societaria dei Petroni, mister Baldini non seppe dare la giusta sterzata in campo, complice anche una rosa non all’altezza: l’esonero arrivò all’indomani della sconfitta interna contro il Pisa.

Fino a quel momento soli 13 punti raccolti e l’unico bel ricordo nel 2-4 sullo campo dello Spezia. Sotto l’Etna con lui, nello staff tecnico, il secondo Luciano Mularoni, il preparatore atletico Diego Gemignani e il match analyst Davide Bertaccini. Questi ultimi due rimasero anche sotto la guida di mister Fabrizio Castori; Bertaccini in granata fu preparatore dei portieri. Ritrova Francesco Golfo, arrivato nel mercato di Gennaio dalla Juve Stabia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza