Erice, Vito Simonte nuovo comandante della Polizia municipale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
21 Agosto 2019 10:32
Erice, Vito Simonte nuovo comandante della Polizia municipale

Arrivano importanti novità sul fronte della Polizia municipale del Comune di Erice. Vito Simonte è il nuovo comandante dei Vigili Urbani della Comune della vetta. La nomina del nuovo comandante, che lavorerà per l'amministrazione per i prossimi tre mesi, consente di completare una casella importante. Simonte, attuale comandante della Polizia municipale del Comune di Pantelleria, è stato nominato alla guida dei Vigili urbani di Erice dal sindaco Daniela Toscano. La possibilità di utilizzare Simonte quale nuovo comandante è stata resa possibile grazie alla convenzione, stipulata ai sensi un articolo del Contratto collettivo nazionale di lavoro del 22 gennaio 2014, con il Comune di Pantelleria per la durata di tre mesi, prorogabile, per l’utilizzazione parziale per 18 ore settimanali del dipendente.

L’incarico che è stato conferito con decorrenza dalla giornata di ieri avrà una durata di tre mesi e vedrà l'impegno del nuovo comandante fino al 18 novembre. A Giacomo Ippolito, invece, è stato confermato l’incarico di vice responsabilità del settore «IX - Polizia municipale», in caso di assenza o impedimento del titolare. Fino al 31 luglio di quest'anno l’incarico di comandante della Polizia municipale di Erice era assegnato ad Armando Josè Bellofiore a seguito di un'apposita convenzione stipulata con il Comune di Mazzarino che però non è stata rinnovata tra i rispettivi enti locali.

Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza