Stop alla sosta gratuita sugli stalli blu, nel centro storico di Erice, per le auto elettrice. Numerose segnalazioni, infatti, sono pervenute riguardo alla sospensione delle agevolazioni per la circolazione e la sosta delle auto elettriche ad Erice. Una misura, introdotta con una delle ultime delibere della Giunta che aveva previsto la possibilità per i possessori di veicoli green di parcheggiare gratuitamente sugli stalli a pagamento.
La mancata proroga di questa agevolazione ha sorpreso molti cittadini, che si sono visti recapitare multe per aver lasciato le loro auto elettriche sugli stalli blu senza pagare il ticket.
"È inaccettabile che l'amministrazione comunale torni indietro su una misura che promuoveva la mobilità sostenibile e incoraggiava l'acquisto di veicoli elettrici" afferma il consigliere comunale Michele Cavarretta, il quale chiede al sindaco di intervenire urgentemente per prorogare la tolleranza per tutti i veicoli a trazione elettrica, comprese le auto ibride, e di estendere questa possibilità anche all'interno della Ztl del centro storico.
"Auspico inoltre che venga fatta una deroga anche per tutte le tipologie di minicar, sempre più utilizzate dai giovani quattordicenni" conclude Cavarretta, il quale ha annunciato l'intenzione di depositare una formale interrogazione all'amministrazione comunale per chiedere chiarimenti in merito e sollecitare un rapido intervento.