Il consigliere di opposizione del Comune di Erice, Michele Cavarretta, solleva il problema della sicurezza stradale all’incrocio tra le vie Manzoni e Convento San Francesco di Paola, a causa dell’impianto semaforico spento. L’intervento trae spunto da una diffida che sarebbe stata avanzata dalla sindaca Daniela Toscano al Comune di Trapani in merito ad alcuni lavori stradali.
“Con grande stupore,– scrive Cavarretta – prendo atto della recente diffida inviata dalla sindaca Toscano al Comune di Trapani, sollecitando la ripresa immediata dei lavori sulla via Clemente. Una solerzia che, sebbene apprezzabile, appare in contrasto con la mancanza di tempestività nell'affrontare questioni di vitale importanza per la sicurezza dei cittadini ericini”.
“È inaccettabile, che ancora oggi, un incrocio cruciale come quello tra la via Manzoni e la via Convento San Francesco di Paola – continua – rimanga da mesi privo di un impianto semaforico, mettendo a repentaglio la vita di pedoni e automobilisti. Gli incidenti si susseguono, e le nostre strade, invece di essere luoghi di sicurezza e transito sereno, si trasformano in teatri di rischi e pericoli quotidiani”.
“Nonostante le mie ripetute interrogazioni consiliari e i solleciti rivolti all'amministrazione, la situazione rimane ad oggi invariata. È tempo che la sindaca Toscano mostri la stessa energia e determinazione nel richiedere la compartecipazione del Comune di Trapani per ripristinare la sicurezza stradale, come è stato fatto per i lavori in altre aree. I cittadini di Erice meritano di essere ascoltati e tutelati. Non con diffide sporadiche ma costantemente.