Rubati i motori dell’acqua in diverse abitazioni a Erice, oltre che al comando della polizia municipale e alla scuola Baden Powell. E l’amministrazione comunale deve interrompere l’erogazione per evitare che l’acqua si disperda.
È quanto accaduto nella notte quando ignoti hanno rubato i motorini, che sono esterni rispetto alle abitazioni, prendendo di mira soprattutto immobili che sorgono fra San Giuliano e Casa Santa. Quindi, con l’arrivo dell’acqua con la regolare erogazione, la stessa si disperdeva non essendovi più il motorino che gestiva il flusso e la sindaca Daniela Toscano, informata di quanto accaduto, ha immediatamente disposto l’interruzione dell’erogazione per non disperdere l’acqua.
“Stiamo intervenendo per ripristinare i contatori – afferma Daniela Toscano -, intervento necessario prima di ripristinare la normale fornitura idrica che è stata momentaneamente sospesa. Questi gravissimi episodi saranno denunciati, nella speranza che gli autori di questo gesto criminale, vengano presto individuati”