“Con profondo dolore, a nome mio personale e dell’intera comunità di Erice, esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Bartolo Naso”. Lo scrive la sindaca di Erice, Daniela Toscano, sul proprio profilo social, ricordando che “Bartolo è stato molto più di un gestore di campi da tennis: per oltre trent’anni, insieme alla sua famiglia, ha fatto dei campi di Erice un luogo di crescita, incontro e passione”.
Bartolo Naso è stato “un vero punto di riferimento per generazioni di giovani, che in quei campi hanno trovato non solo lo sport, ma anche una guida, un esempio, spesso quasi un secondo padre. Grazie al suo impegno e alla sua sincera passione, Erice è diventata un riferimento per il tennis a livello regionale, avendo ospitato per molti anni importanti tornei di seconda e terza categoria che hanno segnato la storia sportiva del nostro territorio e non solo”.
“La sua grande passione per il tennis vive oggi anche attraverso il figlio Enzo e il nipote Gianluca, che hanno portato avanti con orgoglio e talento un percorso tennistico di livello nazionale.
Alla famiglia Naso, ai suoi cari e a tutta la comunità sportiva ericina – conclude Daniela Toscano – va l’abbraccio sincero mio personale e dell’intera Amministrazione comunale”.