Erice, no ai regali per il 50esimo anniversario: coniugi donano defibrillatore

Pina e Pasquale Castagna hanno chiesto ai parenti una raccolta fondi per la donazione di un defibrillatore donato oggi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Maggio 2022 13:06
Erice, no ai regali per il 50esimo anniversario: coniugi donano defibrillatore

Al posto dei regali per il cinquantesimo anniversario di nozze una raccolta fondi per donare un defibrillatore alla scuola: il gesto dei Coniugi Castagna.I Coniugi Pina e Pasquale Castagna hanno deciso di rinunciare al proprio regalo di anniversario di nozze, chiedendo a parenti e amici di partecipare ad una raccolta fondi. L'obiettivo è stato raggiunto: l’importo raccolto è stato utilizzato per acquistare un defibrillatore comprensivo di teca da mettere a disposizione dell’Istituto Comprensivo "G.

Mazzini" di Casa Santa Erice. Il nuovo apparecchio salvavita sarà posizionato presso il plesso principale di via Cesarò. La cerimonia di consegna è avvenuta questa mattina presso il plesso principale di via Cesarò alla presenza dei coniugi Castagna, al Dirigente Scolastico Filippo De Vincenzi, alla maestra Castagna e a Tony Alestra esperto in cardioprotezione in ambienti pubblici. «La diffusione della notizia di questa donazione è importante perché può stimolare altri a fare altrettanto: si mette a disposizione uno strumento per salvare delle vite», ha sottolineato Tony Alestra.

«La speranza è che i defibrillatori possano rimanere inutilizzati, ma sempre pronti nei difficili casi di necessità che potrebbero verificarsi all’improvviso. Questa donazione dimostra ulteriormente come nessuno si salvi da solo e di come le azioni dei singoli possano avere delle ripercussioni positive verso il prossimo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza