Erice, i volontari ripuliscono Martogna e Piano Guastella

Sono stati raccolti rifiuti di svariato tipo, dalla plastica al vetro fino alle batterie di auto ed a un televisore

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
01 Luglio 2024 15:06
Erice, i volontari ripuliscono Martogna e Piano Guastella

I volontari in azione per ripulire Martogna e Piano Guastella, a Erice. Sono stati circa una decina i volontari che, domenica, si sono ritrovati per ripulire l'area che va dall'ingresso di Piano Guastella fino a Martogna.

Con l'occasione, sono stati raccolti materiali di svariate tipologie, dal vetro alla carta fino ad arrivare alla plastica dura, ai metalli e all'indifferenziata, fino alle batterie di auto e anche un televisore.

"È con riconoscenza che desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a questi volenterosi cittadini che, con impegno e senso civico, hanno dato un grosso contributo per mantenere il nostro ambiente più pulito e salubre – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore Paolo Genco -. In un momento in cui la sostenibilità ambientale è di cruciale importanza, purtroppo continuano a persistere sacche di inciviltà e la grande quantità di rifiuti raccolti testimonia la necessità di un maggiore senso di responsabilità da parte di tutti noi.

Gesti lodevoli come quello dei cittadini di Martogna e Piano Guastella rappresentano una speranza concreta e tangibile di speranza per il futuro, ma anche un esempio di cittadinanza attiva. Ci auguriamo che questi valori attecchiscano sempre più nelle nostre comunità cosicché non sia più necessario dover ricorrere a giornate di pulizia straordinaria del territorio. Ricordiamo infine che sono sempre in atto azioni di sorveglianza e sanzionamento di chi sporca e inquina, ma è necessario l’impegno e la collaborazione di tutti affinché chi si macchia di tali comportamenti venga individuato".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza