Erice Entello, il resoconto del weekend trascorso

Bene la C Femminile e l’Arredall. Ottima prova della Gesan che però perde solo al tie-break.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
10 Maggio 2022 13:33
Erice Entello, il resoconto del weekend trascorso

Perde ma solo al tie-break la Gesan Bussolaweb in Serie D Femminile. Successi invece in Serie C femminile e Serie D maschile, nei play off promozione. Al “Pascasino” di Marsala si è giocata domenica la giornata numero ventidue del campionato: le ragazze di coach Gaspare Viselli hanno ben figurato con la terza forza del torneo Cefalù ma ottenendo solo un punto dopo cinque set. La Gesan aveva inizialmente rimontato l’iniziale svantaggio dopo il primo parziale, portandosi sul 2-1. Quarto e quinto set combattuti ma portati a casa dalle ospiti.

La Gesan sale a 20 punti in classifica. Vittoria secondo pronostici in C femminile. Dura poco più di un’ora l’incontro tra Erice Entello e Kentron Volley. Partita mai in discussione e i parziali dei set la dicono lunga sull’andamento del match. 3-0 per la formazione guidata dal duo De Gregorio-La Commare: «Ho mandato in campo qualche atleta che nel corso della stagione ha giocato meno – dichiara De Gregorio - e tutte hanno risposto presente e a quanto chiedo io, ossia di mantenere sempre alta la concentrazione soprattutto in vista dei play off.

Temo la prossima gara contro la Pomaralva che giocheremo in un campo caldo dal punto di vista atmosferico; dirò alle ragazze di trovare le giuste motivazioni per questo match, senz’altro il più impegnativo delle ultime quattro che restano. Sarà fondamentale vincere da qui alla fine portando via tre punti perché abbiamo la concreta possibilità di giocare la seconda gara tra le mura amiche». Tredici vittorie su tredici partite stagionali. Continua il ruolino di marcia impressionante dell’Arredall Entello che sbanca anche Isola delle Femmine.

Successo sullo Sportisola per 1-3 ed ericini che allungano sul secondo posto, portandosi a +4 sulla seconda, il Trinisi sconfitto in casa dall’Hobby Volley. «Eravamo tenuti a tenere alta la concentrazione e a far nostro pieno il bottino contro l’ultima della classe. Ho dato spazio a tutti, abbiamo perso un set per alcune prove che ho voluto fare assumendomi la responsabilità di quanto proposto. Al rientro in campo nel quarto set sapevamo già che avremmo ottenuto la vittoria agevolmente. Testa domenica prossima a Catania».RIEPILOGO DEI RISULTATIPlay off Serie D: Asd Sportisola - Arredall Entello 1-3 (19-25; 9-25; 25-23; 20-25)Serie C femminile: Erice Entello - Kentron Volley School 3-0 (25-8; 25-13; 25-11)Serie D femminile: Gesan Bussolaweb – Farmacia Vacanti Cefalù 2-3 (19-25; 25-22; 25-18; 19-25; 12-15)

NOTA STAMPA

In evidenza