Erice potrebbe diventare una città dello sport ma, purtroppo, non è così.
È questa la segnalazione del consigliere di Erice Michele Cavarretta, fatta lo scorso mese e ripetuta nell'ultima seduta di consiglio comunale.
La segnalazione riguarda soprattutto l'impianto sportivo a Villa Mokarta dove i lavori sono fermi da tempo.
«Nonostante il grande impegno economico - ha dichiarato il consigliere Cavarretta - le migliorie della struttura non vanno avanti: manca la recinzione, lo scivolo per i diversamente abili, la pista di atletica e crescono le erbacce che, se non tagliate prima del tempo, potrebbero causare danni al manto erboso e, quindi, renderlo inutilizzabile. Sono sicuro che la volontà ci sia ma bisogna capire quanto tempo manca al ripristino. Chiedo al sindaco di prendere in mano la situazione: sarebbe un buon modo per riconsegnare alla città e ai cittadini una struttura sportiva che da anni non viene utilizzare e che potrebbe dare vita anche alla nascita di diverse società sportive avendo a disposizione la struttura».
Il sindaco ha risposto alla sollecitazione di Cavarretta, promettendo che nei prossimi giorni saranno fatti dei controlli più approfonditi.
«Spero che tutto ciò venga risolto al più presto - ha dichiarato Cavarretta alla risposta del sindaco Daniela Toscano -. Sarebbe un buon modo per investire i soldi nel territorio. Adesso, dopo la risposta del Sindaco alla mia segnalazione, non resta che attendere, sperando che i tempi siano brevi come promesso».