Entello, questa sera il derby contro l'Ericina. Al via il settore maschile

Si gioca al "Pala Cardella". Le formazioni maschili invece hanno un nuovo main sponsor

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
28 Aprile 2021 00:16
Entello, questa sera il derby contro l'Ericina. Al via il settore maschile

Non solo Serie C femminile per l’Erice Entello che si appresta al derby contro Tonno Auriga Ericina, in programma stasera alle 21 presso il Pala Cardella. Dopo il turno di riposo, le ragazze di coach Cristina La Commare entrano in una settimana cruciale e non solo per la stracittadina: infatti, Domenica 2 Maggio alle 18 ci si gioca contro la Pomaralva la possibilità di entrare nelle migliori dodici che affronteranno i play off.

Capitolo settore giovanile: l’Under 15 femminile, al giro di boa del campionato, ha ottenuto quattro vittorie in altrettante gare nel torneo in un progetto nato in collaborazione con Progetto Volley, New Efebo Castelvetrano, Vigor Mazara. Nell’Under 17 una partita e una vittoria contro le pari età del Progetto Volley, in attesa di recuperare il match contro l’APD Volley Sciacca previsto inizialmente per Venerdì 23 Aprile. Successo anche per l’Under 19 Decò Sottile che vince nel derby sul taraflex della Sigel Marsala con un secco 0-3: 16-25; 15-25; 18-25 i parziali.Novità per il settore maschile perché l'azienda Vapor Trapani è il nuovo main sponsor.

Focus sui primi impegni per la Vapor Trapani Entello: nel campionato Under 17, i ragazzi di coach Giuseppe Oddo hanno debuttato con un successo per 3-0 nel derby tutto entellino contro la formazione Under 15. Al via la fase territoriale del campionato Under 19 maschile. Vapor Trapani Entello, Actor Polis, VSC Mazara e APD Volley Club Sciacca dalla prossima settimana daranno vita ad un girone all’italiana con gare di andata e ritorno.

Gli ericini debutteranno in trasferta contro la compagine mazarese.

Ancora qualche giorno di attesa invece per la partenza della Serie D maschile, al via Sabato 8 Maggio. Tre gironi da tre, le migliori sei (tenendo conto della classifica avulsa) accederanno alla fase successiva dove verranno suddivise in ulteriori due gruppi. Le prime classificate di ciascun girone si contenderanno la Coppa Italia di Serie D. La Vapor Trapani Entello è stata inserita con San Cataldo e Sportisola.

In evidenza