È stato rinviato l’incontro dei sindaci della provincia di Trapani con il Governo regionale, in merito all’emergenza idrica. La riunione non si volgerà domani mattina come previsto, ma slitta di due giorni.
Il sindaco di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso, in qualità di presidente dell’ATI Trapani ha reso noto oggi pomeriggio che, “da intercorsi colloqui con il vicepresidente della Regione Siciliana, onorevole Sammartino, la data dell'incontro è stata spostata a mercoledì 26 novembre ore 16 sempre nella sede del palazzo d'Orleans con la disponibilità dello stesso a ricevere i sindaci”.
“Si esprime soddisfazione per la disponibilità del vicepresidente ma auspichiamo anche la presenza del presidente Schifani” scrive Gruppuso, evidenziando che “ATI Trapani in coordinamento con i sindaci, la protezione civile regionale e provinciale sta monitorando il dispiegamento delle autobotti a servizio delle comunità coinvolte e invita i cittadini a rivolgersi direttamente agli uffici comunali dei comuni in emergenza idrica per richiedere le autobotti”.
“Con Sicilacque – aggiunge – si sta procedendo a ridistribuire le nuove portate idriche di 100 LT al secondo ai comuni coinvolti nella crisi idrica attuale già a partire da oggi stesso, quantità che potrebbe aumentare a metà settimana di altri 50 LT dopo il collegamento tra il sistema Bresciana e Montescuro Ovest”.