È stato celebrato, nel pomeriggio di ieri in Cattedrale, il cinquantesimo anniversario di sacerdozio di Don Vito Filippi, Don Biagio Grillo e Don Gaspare Gruppuso.
Si tratta di tre parroci molto conosciuti e amati in città. Don Filippi, infatti, è stato parroco per anni ad Erice, poi economo della Curia e ancora Vicario Generale.
«Si tratta di incarichi che mi hanno irrobustito - ha detto Padre Vito -. Stessa cosa gli incontri con le persone e con le comunità».
Don Gaspare, tra i tanti compiti, è conosciuto in città per essere stato parroco della chiesa Cristo Re e della Cattedrale, dove è tutt'ora.
«Ho vissuto tante esperienze - ha detto Don Gruppuso - come il Carcere, il manicomio, i ragazzi, le parrocchie ma quello che mi preme dire è ringraziarvi per il bene ricevuto».
Ed ancora Don Biagio Grillo, conosciuto in città per la sua umanità e la sua disponibilità, che ancora oggi mette in atto nonostante le tante sofferenze.
«Stiate vicini ai vostri sacerdoti - ha detto in fine Padre Grillo - non per parlarne male ma perché voi riuscite a darci qualcosa. E senza di voi non possiamo confrontarci con la nostra missione».