Diocesi di Trapani, a Napola il saluto di Don Paolo Gucciardo

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
05 Ottobre 2020 00:13
Diocesi di Trapani, a Napola il saluto di Don Paolo Gucciardo

Una celebrazione commovente, quella che ieri si è svolta nel campetto adiacente alla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Napola. La comunità, infatti, ha ringraziato il parroco in solido don Paolo Gucciardo, che per 53 anni ha prestato servizio nelle piccole cittadine di Napola e Lenzi e ha accolto il nuovo parroco moderatore don Antonino Catalano. Presenti il Vescovo Pietro Maria Fragnelli e il Vicario Generale don Alberto Genovese, che hanno dato anche loro il benvenuto a don Catalano nella nuova comunità.

Ma ad essere presenti erano anche i primi cittadini di Erice, Valderice e Trapani. «La presenza dei sindaci – ha affermato il primo cittadino Giacomo Tranchida – dimostra che questa comunità che noi serviamo è in cammino, non può e non deve fermarsi». Nel rispetto delle norme anti contagio, inoltre, hanno partecipato anche i cittadini di Napola e di Lenzi, dimostrando che don Paolo Gucciardo non è stato un semplice parroco per le comunità, ma soprattutto un pilastro. «La vostra presenza questa sera – ha dichiarato il sindaco di Valderice Francesco Stabile – è la migliore rappresentanza di ciò che Padre Paolo è riuscito a instaurare in questa comunità, che possiamo definire sana e con voglia di crescere grazie alla testimonianza di questi due parroci che continueranno ad esserci».

Don Gucciardo, infatti, continuerà a far parte della comunità, collaborando con il parroco moderatore don Catalano Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza