Un cinquantaquattrenne di Adrano, nel Catanese, avrebbe rotto i finestrini dell’automobile di proprietà del presunto amante della sua ex moglie, dopo avere ricevuto un avviso relativo a una prossima udienza preliminare per l’accusa di stalking.
L’episodio è contestato dai poliziotti del Commissariato di Adrano, che hanno formalizzato la denuncia a piede libero del 54enne, con precedenti per maltrattamenti in famiglia e già destinatario di un ammonimento del Questore di Catania.
Il proprietario dell’auto danneggiata avrebbe raccontato agli agenti di sentirsi vittima di un atteggiamento persecutorio da parte dell’uomo che lo ritiene amante della sua ex moglie.
Per le minacce subite, l'uomo preso di mira aveva già presentato in Commissariato una denuncia per stalking, a seguito della quale è stato notificato al cinquantaquattrenne, proprio il giorno del danneggiamento, l'avviso di fissazione dell'udienza preliminare prevista nelle prossime settimane.
Durante un sopralluogo, personale della polizia avrebbe repertato tracce di sangue nelle vicinanze dell'auto e sulla porta di casa dell'indagato per le necessarie comparazioni, e il presunto stalker sarebbe stato trovato dagli agenti con vistose ferite da taglio alle mani.
Fonte ANSA