“A seguito di segnalazioni e attività di monitoraggio del territorio, è stata individuata la presenza di una micro-discarica abusiva nei pressi dell’Arco del Cavaliere, un’area di valore storico e paesaggistico per la comunità”.
È comunicato nella pagina social del Comune di Valderice, evidenziando un intervento tempestivo con l’avvio delle operazioni necessarie per la bonifica dell’area e il ripristino delle condizioni di decoro, sicurezza e igiene ambientale.
“Si ricorda che l’abbandono illecito di rifiuti costituisce un reato, perseguibile ai sensi della normativa vigente. – si legge ancora nel post – In merito all’episodio sono in corso verifiche e accertamenti finalizzati all’individuazione dei responsabili. L’Amministrazione comunale continuerà a mantenere alta l’attenzione sul contrasto ai comportamenti che danneggiano l’ambiente e il patrimonio comune, confidando anche nella collaborazione dei cittadini, fondamentale per la tutela del territorio e per segnalare situazioni di degrado”.