Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto del bullismo e del cyberbullismo, l’Istituto “Da Vinci–Torre” di Trapani organizza due incontri formativi rivolti a studentesse e studenti delle quarte classi dell’ITI e delle terze e quarte classi dell’ITTL.
Gli appuntamenti si svolgeranno mercoledì 3 dicembre 2025 nell’aula magna dei due istituti, con personale della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Trapani, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani all’uso consapevole della rete e alla responsabilità digitale.
“Educare alla cittadinanza digitale – spiega la dirigente scolastica, professoressa Vita D’Amico - significa proteggere il futuro dei nostri ragazzi: la consapevolezza è il primo vero strumento di sicurezza”.
Agli incontri, in programma alle 8.30 per l’ITI e alle 10.45 per l’ITTL, parteciperanno anche la professoressa Anna Maria Rivilli, referente d’Istituto per il Bullismo e il Cyberbullismo, e gli insegnati membri della Commissione, Anna Maria De Blasi e Andrea Favata.
In una nota dell’istituto si ricorda che sul sito della scuola è attiva una sezione dedicata al bullismo e al cyberbullismo, disponibile all’indirizzo lnx.isdavincitorre.edu.it/servizio/bullismo-e-cyberbullismo/, attraverso la quale il “Da Vinci–Torre” rinnova il proprio impegno nella promozione di una cultura del rispetto, della sicurezza digitale e della legalità.