Custonaci, particolari celebrazioni in onore della Madonna

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
24 Agosto 2020 01:00
Custonaci, particolari celebrazioni in onore della Madonna

Niente festeggiamenti, quest’anno, in onore della Madonna di Custonaci. A causa del Covid-19 e alle norme per prevenire il contagio, infatti, ad Erice – di cui la Madonna di Custonaci è la Patrona – e a Custonaci non si potranno tenere la tradizionale processione nell’ultimo mercoledì d’agosto. Non ci sarà nemmeno il corteo dei Sindaci dell’Agroericino e il famoso spettacolo pirotecnico di mezzanotte. Ma, anche se in maniera limitata, si cercherà di festeggiare e celebrare la Patrona dell’Agroericino.

Ieri Domenica 23 agosto, infatti, è stato posto un addobbo floreale sulla scalinata del Santuario a Custonaci. Inoltre in Piazza Municipio è stata posta una barca con all’interno il Quadro della Madonna per richiamare lo Sbarco che, ogni anno, si svolge nella vicina località di Cornino.

Il Quadro della Madonna verrà poi trasportato in Piazza Santuario dove, alle 21:30, verrà celebrata la Santa Messa e alle 22:30 vi sarà un omaggio a cura dell’Associazione Musicale Città di Custonaci. «Sarà una festa insolita – ha dichiarato l’Arciprete Antonino Marrone – che rimarrà negli annali della festa.

Ma rimane, comunque, l’essenziale che deve ancora di più pregnante e capace di avvicinarci a Maria». - Chiara Conticello

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza