Ieri sera, nella splendida cornice del Santuario Maria Santissima di Custonaci gremito di fedeli, si è tenuto l’ormai tradizionale concerto del Coro e dell'Orchestra “Et ero custos”, diretti dal Maestro Giuseppe Buffa, fondatore del gruppo canoro.
L’esibizione, a coronamento dei festeggiamenti della Madonna di Custonaci, ha spaziato tra diversi brani, dall’Inno del Giubileo Testimoni di Speranza di Francesco Meneghello, ai canti gregoriani di Maurice Duruflè, fino ai più attuali testi di Karl Jenkins, tra cui “Exultate Iubilate” che ha titolato il concerto, tutti legati alla devozione mariana.
Il coro fin dalle sue origini, ha intrapreso un cammino di crescita musicale e spirituale che lo ha portato a partecipare a gemellaggi e rassegne diocesane, come quando nel 2016 partecipò al Giubileo delle Corali, con il coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor Marco Frisina.
A novembre di quest’anno il coro sarà nuovamente a Roma per il Giubileo delle Corali, con l’onore di rappresentare la diocesi trapanese e la comunità di Custonaci.