Con una comunicazione rivolta “all’intera popolazione trapanese”, per un “aggiornamento circa l’emergenza idrica”, il Comune di Trapani rende noto il recapito telefonico per richiedere il servizio di autobotte, in considerazione dell’annunciato “intervento straordinario di supporto idrico alle comunità vicine in gravissima difficoltà con l’erogazione idrica”.
Il messaggio sulla pagina social dell’Ente: “Dove poter prenotare una autobotte per abitazioni, scuole ed uffici in difficoltà con l’erogazione idrica? Al seguente numero di cellulare: 320/4311674; al fine quindi – si legge – di assicurare eventuali trasporti a mezzo autobotte nelle zone che registrano criticità”.
tanto, il sindaco Giacomo Tranchida avvisa che "da mercoledì dovrebbe ritornare alla normalità l’erogazione sul centro storico di Trapani e giovedì su Trapani Nuova", e che la protezione civile regionale ha messo in campo le proprie autobotti".
Eventuali segnalazioni di criticità idrica per abitazioni e attività commerciali", precisa il primo cittadino, devono essere "urgenti e non tanto per prenotarsi una autobotte, quindi razionalizziamo anche le chiamate al numero: 320/4311674".
Intanto, "il dissalatore è entrato in funzione, dopo 3 mesi di ritardo, ma ci darà una grossa mano", conclude Tranchida, ricordando che "la Regione Sicilia dovrebbe ultimare i lavori di collegamento della diga Arancio alla diga Garcia entro 3 settimane".