Crisi idrica a Trapani, Tranchida: “Atto doloso, la città è parte lesa”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
29 Agosto 2020 04:02
Crisi idrica a Trapani, Tranchida: “Atto doloso, la città è parte lesa”

Si evincono chiaramente sulla superficie della condotta le tracce di attrito e poi sfondamento di benna meccanica (vedi ad esempio foto allegata), che dolosamente ha provocato il grave danno alla conduttura comunale lasciando a secco la città di questi giorni ancora nel pieno d’agosto. Sull'accaduto indagano i Carabinieri. “La Città di Trapani è parte lesa - dichiara il Sindaco Tranchida - l’acqua è vita, e quando manca si fa mala vita ..dunque sconti per nessuno”. Domani si proverà ad assicurare la distribuzione nel centro storico e nei giorni a seguire nelle frazioni e poi nuovamente su Trapani nuova.

È ovvio comunque che nonostante il piano emergenziale e sostitutivo con SiciliAcque i quantitativi sono limitati e dunque si verificheranno comunque disagi nella distribuzione che, si conta possa rientrare nella normalità la prossima settimana, a seguito dell’ultimazione del particolare intervento di riparazione della conduttura comunale di Bresciana a consistente profondità previsto entro domenica. - comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza