Proseguono le iniziative in favore dei più piccoli organizzati dal consorzio Solidalia. Dopo aver salutato l'arrivo della primavera con i divertenti pomeriggi organizzati a Villa Pepoli, un'altra bella iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con il centro giovanile Don Bosco. Si è trattato di un laboratorio degli agnellini pasquali che si è svolto presso l'oratorio salesiano di Trapani che ha visto impegnati i minori dei centri aggregativi del servizio cag piccoli educatori crescono- promosso dall Azione n. 11 dell’implementazione del Piano di Zona 2013-2015 del Distretto Socio Sanitario n. 50, gestito dal consorzio solidalia di Trapani, della Caritas diocesana di trapani ed i beneficiari che frequentano il centro aggregativo Don Bosco.
Grazie all'azione volontaria di Cristina, esperta nella lavorazione della pasta di mandorle, i bambini si sono cimentati nella preparazione degli agnellini pasquali, un dolce tipico della tradizione trapanese.
"Un momento di socializzazione, apprendimento e convivialità che dimostra come il "fare rete" tra diverse realtà associative e cooperative che nel panorama educativo trapanese offrono servizi similari e complementari possa solo essere occasione di arricchimento e scambio interprofessionale per sostenere- seppure in ambiti diversi- la crescita dei giovani", ha affermato la coordinatrice del servizio cag per il Consorzio Solidalia. Le attività del Consorzio Solidalia, in occasione della primavera e della Pasqua continueranno nelle prossime settimane alla Villa Pepoli per i cag di trapani ed erice, e nei diversi territori del distretto ssn. 50 con attività ludiche e culturali che coinvolgono non solo i minori dei cag ma anche i minori di tutta la comunità locale.