L’intesa siglata tra l’assessorato regionale alle Attività Produttive e quello al Bilancio della Regione Siciliana mira a portare al 35% il contributo dell’avviso pubblico “Più Artigianato” e non al 40% come erroneamente riportato da diversi canali social.
Si segnala, inoltre, che per rendere effettivo questo contributo, è necessario il via libera da parte della giunta regionale, che dovrà approvare formalmente l’accordo. La precisazione arriva da Confartigianato Trapani che invita tutte le aziende a prestare particolare attenzione alle informazioni che circolano riguardo al bando, verificando l'esattezza dei contenuti.
“È fondamentale che le aziende si affidino anche al supporto degli uffici locali per evitare disguidi e confusioni - sottolinea il segretario Antonino Bertolino - a tal proposito, Confartigianato Trapani è a disposizione di tutte le imprese per assisterle nella presentazione delle pratiche e nell'istruttoria necessaria per ottenere il contributo 'Più Artigianato'.
Il bando prevede un contributo a fondo perduto sulla quota capitale degli investimenti, oltre a un rimborso sugli interessi calcolati nel finanziamento. Confidiamo che questa misura possa dare un grande impulso al settore artigiano, e continueremo a supportare le nostre imprese in ogni fase del processo." Per ulteriori informazioni, si invita a contattare gli uffici di Confartigianato Trapani.