Comunicato congiunto del Pd, Italia Viva e Psi sul tema sanità

Ritardi dei referti, lunghissime liste di attesa per l'accesso ai servizi.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Aprile 2025 20:47
Comunicato congiunto del Pd, Italia Viva e Psi sul tema sanità

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato congiunto del Pd, Italia Viva.

"Il recente caso ASP Trapani ha riacceso l'attenzione sulle gravi carenze organiche, strutturali ed organizzative, oltre che sulla totale assenza di una strategia politica, che da troppo tempo oramai ostacolano il buon andamento del sistema sanitario.

Da una parte sembrerebbero esserci i cittadini che vedono costantemente calpestato il proprio diritto alla salute: ritardi dei referti, lunghissime liste di attesa per l'accesso ai servizi quando gli stessi sono erogati.

Dall'altra gli operatori sanitari costretti a lavorare in condizioni più che precarie, in strutture con pesanti carenze di organico, spesso in condizioni da trincea. Ma quelli che apparentemente sembrano due gruppi contrapposti subiscono insieme da anni la medesima pessima gestione della sanità siciliana.

Per questa ragione ieri pomeriggio rappresentanti di PD, Italia Viva e PSI si sono incontrati per confrontarsi sul tema. È emersa forte da tutte le parti la necessità di fare fronte comune a difesa del diritto alla salute dei trapanesi, affinché il faro che oggi si è acceso sulla questione non si spenga troppo facilmente.

L'invito dunque ai propri iscritti, ai simpatizzanti ed alla cittadinanza tutta è di partecipare al Consiglio Comunale straordinario aperto che si terrà sabato 5 aprile alle ore 10:00, odg "STATO DELLA SANITA’ IN PROVINCIA DI TRAPANI". - La Segretaria del Circolo PD di Trapani Astrid Di Pasquale - Il Segretario del Circolo PD del Comune di Erice Vito Brillante - Il Presidente Prov di Italia Viva Ing. Nicola Rizzo - Il Segretario del Circolo PSI del Comune di Trapani Salvatore Bevilacqua

- Il Segretario del Circolo PSI del Comune di Erice Dino Manzo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza