Cinquanta sacchi di rifiuti raccolti a Erice: un successo la giornata ecologica

L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Erice, è stata promossa dall'associazione Live Charity

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
17 Settembre 2024 09:34
Cinquanta sacchi di rifiuti raccolti a Erice: un successo la giornata ecologica

Si è tenuta domenica mattina la “Camminata ecologica”, una giornata di raccolta straordinaria di rifiuti abbandonati lungo la strada Provinciale Difali. L'iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Erice, è stata promossa dall'associazione Live Charity con il supporto di numerosi cittadini volontari, delle associazioni Live Young, Legambiente Trapani-Erice, Croce Rossa Italiana comitato di Trapani e dell'associazione di Protezione Civile Humanitas, col supporto di Econord, l’azienda incaricata della raccolta dei rifiuti nel territorio comunale.

«È stata una giornata molto proficua – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore con delega ad ecologia e ambiente, Paolo Genco -. I volontari delle associazioni promotrici e i cittadini, che si sono aggregati con spirito di collaborazione e amore del territorio, hanno partecipato con impegno e dedizione, anche con fatica, alla giornata ecologica, raccogliendo una cinquantina di sacchi di rifiuti ed individuando alcune zone in cui sono presenti rifiuti ingombranti che saranno smaltiti con successive bonifiche.

I sacchi sono invece già stati raccolti stamattina da Econord per il successivo smaltimento. È stata anche rinvenuta documentazione da cui è possibile risalire agli autori dell’abbandono, cosa che certamente sarà fatta. Dunque vogliamo esprimere, a nome di tutta la comunità, la nostra più profonda gratitudine ai volontari che si sono dimostrati un esempio di cittadinanza attiva e responsabile, e siamo disponibili a collaborare affinché siano promosse giornate ecologiche come questa che possano contribuire a preservare il nostro territorio».

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza