CGIL: Stabilizzati gli ultimi tredici precari del Comune di Trapani

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
20 Aprile 2018 17:51
CGIL: Stabilizzati gli ultimi tredici precari del Comune di Trapani

Stabilizzati gli ultimi 13 precari del Comune di Trapani – Il segretario della Funzione pubblica Cgil Vincenzo Milazzo: “Finalmente certezze per il personale che da anni attendeva di uscire dal precariato. Adesso si lavora per l’avanzamento di carriera dei lavoratori che ne hanno diritto” Stop al precariato al Comune di Trapani con la stabilizzazione di tredici lavoratori. Ad annunciarlo è la Funzione pubblica Cgil che si era battuta affinché l’Ente stabilizzasse gli ultimi lavoratori in attesa, da anni, della trasformazione del contratto di lavoro in tempo indeterminato.

In particolare, si tratta dei dipendenti che svolgono attività di Istruttori assistenti asili nido di categoria “C”. Le procedure di stabilizzazione, che si concretizzeranno entro il 2018, sono state rese note nel corso di un incontro tra le organizzazioni sindacali, il segretario generale del Comune Raimondo Liotta e il dirigente al personale Caterina Santoro, che hanno illustrato gli obiettivi previsti per il triennio 2018 -2020. “L’uscita delle lavoratrici e dei lavoratori dal precariato – dice il segretario della Fp Cgil Vincenzo Milazzo – è una conquista, frutto dell’attività svolta dal sindacato e dell’impegno dell’amministrazione comunale che ha riconosciuto ai dipendenti un loro diritto, valorizzandone anche l’esperienza professionale”.

Adesso la Funzione pubblica Cgil punta alle progressioni verticali, ovvero l’avanzamento di carriera per tutte le lavoratrici e i lavoratori che ne hanno diritto. Sempre nel corso dell’incontro l’amministrazione comunale ha annunciato, su richiesta della Funzione pubblica Cgil, di avviare i percorsi per l’avanzamento della carriera che saranno definite prima dei concorsi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza