Draghi annuncia:”Verso L’ obbligo vaccinale e green pass esteso “

Il premier annuncia un allargamento delle categorie per il green pass e l’ipotesi terza dose e obbligo vaccinale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Settembre 2021 18:14
Draghi annuncia:”Verso L’ obbligo vaccinale e green pass esteso “

Obbligo vaccinale , quando ci sarà Il via libero definitivo delle agenzie europee e mondiali del farmaco, e terza dose vaccinale . Queste le indicazioni del premier Mario Draghi che sono state annunciate nel corso della conferenza stampa di oggi pomeriggio a Palazzo Chigi . Novità anche sul Green pass Draghi ha detto che ne sta discutendo con Il ministro Roberto Speranza e l'orientamento è che verrà esteso ad altre categorie e settori lavorativi. Per decidere quali sarà fatta una cabina di regia con i ministri Giovannini, Gelmini, e Bianchi.

Ai giornalisti Draghi ha annunciato l'intenzione del governo verso l'obbligo vaccinale. A chi gli chiedeva se questo è l'orientamento, Draghi ha risposto semplicemente "sì". Analogo "sì" è stata anche la risposta a chi gli chiedeva se si va verso la terza dose. Per quanto riguarda il Green Pass il presidente del consiglio dice che ci sarà sicuramente una estensione dell'uso del certificato. Resta da decidere, ha detto Draghi, "a chi e quanto svelti", ma "la direzione è quella".

Draghi ha poi espresso "piena solidarietà a chi è stato vittima di aggressioni nel corso di queste manifestazioni no vax, no pass. Si tratta di Violenza particolarmente odiosa, vigliacca, nei confronti di chi fa informazione e di chi è in prima linea nella lotta alla pandemia". "La campagna procede spedita, verso la fine di settembre sarà vaccinato l'80% della popolazione, già oggi siamo al 70% completamente vaccinato", ha detto il premier ribadendo comunque l'invito a vaccinarsi: "Ribadisco il mio invito a vaccinarsi, è un atto verso se stessi e anche di solidarietà verso gli altri, di protezione della propria famiglia e delle persone di cui si viene in contatto". 

In evidenza