Castellammare. Piano urbanistico generale: incontro con i tecnici al castello arabo normanno

“Coinvolgiamo i tecnici e le associazioni perché siano partecipi nella stesura del Piano urbanistico generale“

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
18 Dicembre 2024 16:41
Castellammare. Piano urbanistico generale: incontro con i tecnici al castello arabo normanno

Piano urbanistico generale: incontro con i tecnici al castello arabo normanno

Il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla pianificazione territoriale Lorena Di Gregorio:

«Coinvolgiamo i tecnici perché contribuiscano alla stesura del PUG e attiviamo i forum partecipativi per dare vita ad un nuovo strumento urbanistico moderno, efficace e condiviso che tuteli le nostre specificità e faccia crescere il territorio».

Castellammare del Golfo, 18 dicembre 2024Incontro con i tecnici per la stesura del piano urbanistico generale del Comune di Castellammare del Golfo.

L’amministrazione comunale ha invitato gli ordini professionali e le associazioni di categoria ad un incontro preliminare che si terrà il 19 dicembre, alle ore 10.30, nel castello arabo normanno, per consultare e coinvolgere i professionisti di settore, esponendo quanto predisposto sulla pianificazione urbanistica e presentando l’attivazione di un forum partecipativo.

«Coinvolgiamo i tecnici e le associazioni perché siano partecipi nella stesura del Piano urbanistico generale contribuendo alla redazione del documento preliminare e avviando l’attivazione dei forum partecipativi -dicono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore alla pianificazione territoriale Lorena Di Gregorio-. Il nostro obiettivo, al quale lavoriamo dall’insediamento, è quello di dare vita ad un piano che rispecchi le esigenze della cittadinanza e che sia il risultato di un processo inclusivo e trasparente».

«Un PUG moderno, che tuteli le specificità di Castellammare del Golfo, promuova una visione urbanistica sostenibile e porti alla crescita territoriale. Per fare questo occorre favorire il dialogo e l’ascolto dei professionisti tramite i forum partecipativi così da portare -concludono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore Lorena Di Gregorio- alla redazione di un nuovo strumento urbanistico moderno, efficace e condiviso».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza