Cambiamo Erice, De Vincenzi: “Il Comune si adoperi per evitare carenza di ossigeno”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Novembre 2020 15:24
Cambiamo Erice, De Vincenzi: “Il Comune si adoperi per evitare carenza di ossigeno”

"Con la speranza che questo appello di sensibilizzazione rivolto a tutta l'amministrazione comunale porti ad una riflessione della stessa, il sottoscritto insieme al Gruppo di Cittadini attivi di Cambi Amo Erice vuole lanciare un messaggio di attenzione propositivo nei confronti della problematica dell’eventuale mancanza di ossigeno nelle farmacie del nostro territorio". Comincia così il comunicato stampa a firma dell'ex assessore del Comune di Erice Luigi De Vincenzi relativo alla possibile mancanza di ossigeno nel nostro territorio.

"Ad oggi - prosegue De Vincenzi - le farmacie dispongono di poche bombole di ossigeno a testa, già io stesso avevo lanciato un appello durante il mese di Marzo, di dotare le farmacie di più bombole di ossigeno per ciascuna ma questo consiglio è rimasto del tutto inascoltato. Abbiamo già avuto sia precedentemente che ora notizie di carenze nella disponibilità di dotare bombole di ossigeno per le cure domiciliari e che, una volta scariche, le famiglie tendono a tenere in casa in maniera preventiva.

Al fine di prevenire tale problema si spera solamente che questo grido di allarme non rimanga inascoltato ma che il comune si adoperi per risolverlo nel più breve tempo possibile".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza