Si gioca domani la gara tra Salernitana e Trapani, valida per la 17^ giornata del campionato di Serie C – Girone C. Allo Stadio “Arechi” di Salerno, con inizio alle ore 14:30, i granata affronteranno un’avversaria che scenderà in campo con il coltello tra i denti, vogliosa di far dimenticare ai propri tifosi la scoppola (5-1) nel turno precedente a Benevento.
”Zero alibi” ha detto mister Raffaele presentando la gara di domani, a testimonianza della voglia di riscatto che i suoi giocatori dovranno mettere in campo domani.
La Salernitana, attualmente è la terza forza del campionato, alle spalle della capolista Catania e del Benevento. I rossazzurrri etnei hanno già aperto la giornata vincendo l’anticipo casalingo contro il Crotone e allungando in classifica sul +5 nei confronti del Benevento e +6 proprio sulla Salernitana. E pertanto proprio la vittoria della capolista metterà ulteriore pepe alla squadra campana che non vorrà perdere ulteriore terreno dalla capolista dopo stop nel turno precedente.
La Salernitana ha, fin qui, vinto 9 partite e, curiosamente sempre di misura. Una vittoria soltanto in più del Trapani che ha invece pareggiato una gara in più. 3 a testa invece le sconfitte. I numeri dicono che, al netto della penalizzazione, Salernitana e Trapani hanno fatto, al momento, un campionato praticamente uguale. La classifica ovviamente premia la squadra di Raffaele e, il fatto di aver sempre vinto con il minimo scarto, dimostra quanto sia capace di compattarsi e tenere il risultato. La squadra di Aronica (nella foto FC Trapani Calcio) si fa preferire invece sia nel numero dei gol fatti (25 contro 22) che in quello di quelli subiti (15 contro 20).
“La Salernitana è una delle corazzate del campionato – ha detto il mister granata presentando la gara – potenzialmente accreditata per vincere il campionato. Ci aspetta una partita difficile sotto tutti i punti di vista, conosciamo le difficoltà ma ci siamo preparati bene. Siamo in un periodo positivo e abbiamo lavorato per migliorarci ancora. La squadra è sempre stata brava ad isolarsi dalle voci e dai fattori esterni che hanno caratterizzato questo ultimo periodo. Stiamo bene fisicamente, anche se abbiamo degli acciaccati (Di Noia e Fischnaller dovrebbero farcela ad essere disponibili), ma abbiamo raggiunto un buon potenziale a livello di forma e sceglierò chi mi potrà dare le migliori garanzie. Domani sarà battaglia perché tutti conosciamo il valore della Salernitana”.
Recupero certo quello di Celeghin che ha scontato il turno di squalifica.
La gara sarà diretta dal signor Marco Di Loreto della sezione di Terni, assistito dai signori Matteo Lauri di Gubbio e Gian Marco Cardinali di Perugia. Quarto ufficiale sarà Fabrizio Pacella di Roma 2, mentre Domenico Russo di Torre Annunziata sarà, invece, l’Operatore Football Video Support (FVS).