Si gioca domani la gara valida per la giornata numero 8 del campionato di Serie C - Girone C. Alle 14:30, sul prato del Provinciale scenderà il Giugliano di mister Mirko Cudini, reduce da tre sconfitte consecutive (di cui due casalinghe). Per i granata l'obbligo di riprendere il feeling con la vittoria che manca ormai da tre giornata e, soprattutto, di ripartire dopo il primo stop stagionale maturato domenica scorsa a Benevento. Obbligatorio centrare i tre punti per recuperare terreno in classifica e togliersi, prima possibile, dalle sabbie mobili della zona playout. Solo così si potrà poi, serenamente, pensare a quello che potrà portare in dote questa stagione "dopata" dalla penalizzazione iniziale di 8 punti.
Il Giugliano ha fin qui totalizzato 5 punti, frutto di una sola vittoria, ottenuta nella prima giornata e due pareggi. Ma il tasto più dolente per la formazione campana è certamente il reparto difensivo visto che si presenta a Trapani con la peggior difesa del girone, con 14 reti già incassate.
Sulla carta, la bilancia pende dalla parte dei granata che hanno certamente un organico di qualità superiore. L'augurio è che, dopo la settimana intensa con tre impegni ravvicinati (senza vittorie), la squadra abbia potuto recuperare energie preziose, sia fisiche che mentali, in vista del delicato impegno di domani e, soprattutto, che non commetta l'errore di approcciare con leggerezza al match.
La gara sarà diretta dal signor Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo, assistito dai signori Davide Fabrizi di Frosinone e Andrea Romagnoli di Albano Laziale. Quarto ufficiale sarà il signor Dario Madonia di Palermo. Operatore Football Video Support (FVS) sarà il signor Manfredi Scribani di Agrigento.
(Foto FC Trapani Calcio 1905)