Domani sera, sul parquet della Fiera di Bologna, la Virtus padrona di casa incasserà la vittoria immediata, 20-0 a tavolino, perché la Trapani Shark mancherà la gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.
La squadra granata, costretta ad andare in campo senza coach e con l’italo-americano John Petrucelli nel doppio ruolo di giocatore-allenatore, aveva chiesto il rinvio della partita a causa del numero ridotto di atleti da poter schierare, dopo le ulteriori fuoriuscite dal roster. Ma la richiesta è stata respinta ed era già trapelata l’intenzione della società di saltare l’appuntamento a Bologna.
Oggi è stata ufficializzata la cancellazione dell’impegno: «Preso atto del comunicato del settore agonistico Fip in data odierna, con cui si comunica che "la gara numero 105 Olidata Bologna-Trapani Shark del 4 gennaio 2026 non avrà luogo" – scrive la Lega Basket di Serie A sul proprio sito – segue una nuova programmazione televisiva valevole per la quattordicesima giornata».
Se a questa assenza a Bologna farà seguito una seconda gara ufficiale mancata, per gli Shark scatterà il “cartellino rosso” e l’esclusione dal campionato.
Domani nostro articolo di approfondimento