​Basket. Trapani Shark salta la sfida di domani a Bologna, primo passo verso l’esclusione dal campionato

La squadra con roster ridotto al lumicino rischia il “cartellino rosso” in caso di seconda assenza in una gara ufficiale

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Gennaio 2026 19:46
​Basket. Trapani Shark salta la sfida di domani a Bologna, primo passo verso l’esclusione dal campionato

Domani sera, sul parquet della Fiera di Bologna, la Virtus padrona di casa incasserà la vittoria immediata, 20-0 a tavolino, perché la Trapani Shark mancherà la gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A.

La squadra granata, costretta ad andare in campo senza coach e con l’italo-americano John Petrucelli nel doppio ruolo di giocatore-allenatore, aveva chiesto il rinvio della partita a causa del numero ridotto di atleti da poter schierare, dopo le ulteriori fuoriuscite dal roster. Ma la richiesta è stata respinta ed era già trapelata l’intenzione della società di saltare l’appuntamento a Bologna. 

Oggi è stata ufficializzata la cancellazione dell’impegno: «Preso atto del comunicato del settore agonistico Fip in data odierna, con cui si comunica che "la gara numero 105 Olidata Bologna-Trapani Shark del 4 gennaio 2026 non avrà luogo" – scrive la Lega Basket di Serie A sul proprio sito – segue una nuova programmazione televisiva valevole per la quattordicesima giornata».

Se a questa assenza a Bologna farà seguito una seconda gara ufficiale mancata, per gli Shark scatterà il “cartellino rosso” e l’esclusione dal campionato.

Domani nostro articolo di approfondimento

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza