Atletica, il valdericino Osama Zoghlami trionfa agli Europei di Monaco

Medaglia di bronzo nei 3000 siepi. Al settimo posto il gemello, Ala Zoghlami.

Claudia
Claudia Parrinello
20 Agosto 2022 00:34
Atletica, il valdericino Osama Zoghlami trionfa agli Europei di Monaco

Ancora un importante risultato per il siepista e mezzofondista valdericino, Osama Zoghlami che agli Europei di Monaco ha conquistato la medaglia di bronzo nei 3000 siepi in 8'23''44. Argento per un altro italiano, Ahmed Abdelwahed.

Al settimo posto il gemello di Osama, Ala Zoghlami, che ha chiuso la gara in 8'27"82. Grande orgoglio per tutta la comunità valdericina e anche per la città di Trapani che attraverso i propri canali social ha rivolto ad entrambi gli azzurri i complimenti per il risultato che continua a portare in alto la bandiera dell'atletica italiana.

Non sono mancati le congratulazioni anche da parte del primo cittadino di Valderice, Francesco Stabile, che ha scritto: "E' stata una notte magica agli Europei di Monaco! Mi sono complimentato con Osama e Ala per il risultato di grande prestigio che tutti speravamo, e per essere entrati ormai, a pieno titolo, nell'atletica delle medaglie che contano.

Valderice ha tifato Zoghlami!Splendidi ragazzi che conosco da bambini, ai quali mi lega un affetto particolare e la passione per questo straordinario sport.La comunità è fiera delle loro imprese sportive, che rappresentano ormai un esempio da emulare per i giovani che sono legati al mondo dell' Atletica.Ragazzi umili e tenaci, che hanno saputo conquistare il cuore della gente, con la semplicità e la dedizione al sacrificio!Sono certo che sentiremo ancora parlare molto di Ala e Osama che porteranno, nuovamente, Valderice sul tetto del Mondo!Grazie per la vostra straordinarietà nell' essere Campioni, ma soprattutto grandi Uomini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza