Associazione europea delle «Città del Sale», Trapani entra a farne parte

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Settembre 2019 11:28
Associazione europea delle «Città del Sale», Trapani entra a farne parte

Il Comune di Trapani entra nell’associazione europea delle «Città del Sale». È stato firmato a Cervia un importante accordo tra lo stesso Comune, il Comune di Cervia, il Comune di Ston, a Dubrovnik, in Croazia, Gozo, a Malta, il Parco della salina di Cervia e le Solana Ston Salinas per costituire l' associazione europea delle Città del Sale. Il documento è stato sottoscritto alla presenza dall'europarlamentare, primo vice-presidente della commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Paolo De Castro.

La presentazione ufficiale avverrà prossimamente a Bruxelles. La firma è stata apposta dopo un convegno su «Il sale dei mari d’Europa» che si è svolto a Cervia, in occasione della manifestazione Sapore di sale. «Insieme per valorizzare ancora di più a livello internazionale il nostro oro bianco, è questo l’obiettivo dell’associazione – spiega l’assessore del Comune di Trapani Rosalia d’Alì delegata dal sindaco a rappresentare la Città di Trapani – ; tutelare il patrimonio delle nostre saline per valorizzare la storia, la cultura e l’economia di questi luoghi che sono anche itinerari naturalistici e turistici».

Vito Campo

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza