Ass. Fronte Comune: «Solidarietà ad Anna Garuccio. Tranchida abbassi i toni»

«Tranchida sia rispettoso delle opposizioni», recita il comunicato dell'associazione.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
08 Settembre 2021 14:35
Ass. Fronte Comune: «Solidarietà ad Anna Garuccio. Tranchida abbassi i toni»

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma dell'Associazione Fronte Comune.«Dopo l'ultima performance televisiva del Sindaco di Trapani, ove ebbe ancora una volta ad insultare la consigliera Garuccio – questa volta appellandola come “delinquente” - riteniamo di dover prendere posizione sollecitando anche l'opinione pubblica ad una seria riflessione. Tranchida non riesce a tenere un civile confronto dialettico con l'opposizione in Consiglio e in generale, con chi lo contrasta non condividendo la sua azione politica e le sue scelte. Mentre è chiaro che specialmente in politica, e chi come lui ha un ruolo istituzionale, debba mantenere sempre una forma di rispetto anche nelle discussioni più accese, in particolare quando si ha di fronte una opposizione composta da donne che esercitano il loro ruolo di consigliere .

Al Sindaco chiediamo di abbassare i toni, di sentirsi meno “onnipotente”, di non alzare la voce e di non farlo in modo particolare nel corso di trasmissioni in assenza di interlocuzione con avversari, ove non vi è contrapposizione e quindi possibilità di difesa.

Infine una considerazione: Trapani e i trapanesi non meritano un sindaco che minaccia, che insulta, che faccia pubblicamente allusioni ad ipotesi di malaffare, non ne abbiamo bisogno perchè c'è l'Istituzione magistratura per questo anzi, in qualità di pubblico ufficiale e se al corrente ipotesi di reati, sarebbe opportuno portarsi presso gli uffici della Procura per denunciare piuttosto che far campagna elettorale in tal maniera ergendosi a “paladino della legalità”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza