​Asp Trapani: cordoglio per la morte dello specialista Ignazio Scalisi

Dirigeva l’Unità operativa complessa di Medicina Generale con lungodegenza del “Sant'Antonio Abate”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Agosto 2026 16:51
​Asp Trapani: cordoglio per la morte dello specialista Ignazio Scalisi

“Il Commissario straordinario dell'Asp Trapani, Sabrina Pulvirenti, a nome suo personale e di tutta l'azienda piange la scomparsa del dott. Ignazio Scalisi, direttore dell'Unità operativa complessa di Medicina Generale con Lungodegenza dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani e si stringe intorno alla famiglia per la grave perdita”.

La nota di cordoglio è stata pubblicata oggi pomeriggio nella pagina social dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani. con un ricordo di Ignazio Scalisi: “Nato nel 1958 a Salemi, specialista in Medicina interna, Scalisi era in servizio in Asp Trapani fin dal 1989, negli ospedali di Castelvetrano, di Salemi e al Sant'Antonio Abate, fino a dirigerne dal 2021 il reparto di Medicina, e aveva una profonda e consolidata competenza clinica focalizzata sull'Epatologia e la Gastroenterologia”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza