Asd TennisTavolo Buseto Tp, riconoscimenti ed iniziative in attesa del ritorno in “campo”

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
02 Febbraio 2021 02:34
Asd TennisTavolo Buseto Tp, riconoscimenti ed iniziative in attesa del ritorno in “campo”

«Siamo fermi agonisticamente, causa pandemia dal 7 marzo 2020, salvo periodi di soli allenamenti e la parentesi orgogliosamente ben riuscita nei giorni 20-21 agosto 2020 quando abbiamo organizzato un torneo in piazza facente parte dell’iniziativa della Federazione denominata “Ping Pong Air”». Sono le parole di Dario Incamicia dell'Asd Tennistavolo Buseto Tp che racconta ai nostri microfoni il momento di stallo che sta vivendo la società tra sguardi al recente passato con la speranza che si possa ripartire nel breve.

«Resta il piccolo assaggio di agonismo a Settembre con un torneo di caratura reginale dove i nostri atleti hanno ben figurato prima di ripiombare nella totale sospensione delle competizioni». Oltre alle racchette e al tavolo, in un periodo povero di agonismo, la Buseto ha colto l'occasione per ampliare le competenze all’interno dell’associazione: «Nel periodo estivo con Salvatore Rodi e Vincenzo Caimi - con Incamicia punti cardine dell'Asd - abbiamo frequentato il corso di Tecnico Federale e ottenuto ad Ottobre il patentino per insegnare la pratica del Tennis Tavolo».

Impegni anche per i tesserati perché a Novembre 5 di loro (Cernigliaro, Gammicchia, Barone A., Barone V. e Rodi) hanno frequentato il Corso BLS-D presso l’Associazione P.A. IL SOCCORSO ottenendo l’attestato che gli permette l’utilizzo del DAE; un ulteriore incremento verso la sicurezza sanitaria all’interno dell’Associazione in quanto la stessa è dotata di un dispositivo frutto della donazione da parte dell’Associazione Onlus LIVE. Non di meno, la Buseto è stata riconosciuta come Scuola di TennisTavolo Federale, «traguardo importante visto che non ci sono altre Associazioni con questo riconoscimento nel capoluogo».

Il pensiero però resta all'aspetto sportivo: «Pian piano la situazione sembra sbloccarsi in quanto, a breve ci sarà la Coppa Italia Regionale (competizione della quale l’Asd è Campione in carica) e questo fa ben sperare in una ripresa delle altre competizioni che ci vedono protagonisti come le serie Regionali Maschili, le squadre femminili e tutti i tornei individuali di preparazione ai campionati Italiani di Maggio/Giugno 2021. Senza tralasciare - prosegue - le iniziative già programmate dal direttivo volte a coinvolgere giovani, scuole e istituzioni nella pratica del tennis tavolo con dei corsi specifici per età e per tornare al più presto ad un sano divertimento».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza