Asd Accademia Trapani, vittoria sul campo del San Giorgio Piana

A decidere una rete di Simone Culcasi al 25’.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Settembre 2021 15:47
Asd Accademia Trapani, vittoria sul campo del San Giorgio Piana

Migliore esordio in campionato non si poteva desiderare. L’Asd Accademia Trapani espugna il comunale “Li Cauli” di Piana degli Albanesi: battuto per 1-0 il San Giorgio Piana. Decisiva la rete al 25’ di Simone Culcasi, bravo a svettare di testa al termine di un’azione nata da azione di calcio d’angolo. Gara impattata alla grande da parte dei ragazzi di mister Amoroso, padroni del campo per larga parte della prima frazione di gioco e in grado di mettere a ferro e fuoco la difesa avversaria.

Personalità e motivazione da vendere da parte degli undici trapanesi, presentatisi con due 2002, due 2003 e un 2004 dal 1’. Unico neo, il forfait di Mirko Gambicchia al termine del primo tempo. I padroni di casa hanno provato a riversarsi in avanti nonostante l’inferiorità numerica nel finale: l’Accademia ha saputo tenere e soffrire fino al 94’. «Soddisfatto del debutto vincente – commenta mister Alberto Amoroso – contro una rosa che conta giocatori che nel corso delle proprie carriere ha militato in categorie superiori.

Non era facile imporsi così su un campo del genere. Avremmo dovuto chiudere la partita e le occasioni ci sono state: c’era un rigore su Nieto, sanzionato ingiustamente per aver simulato secondo il direttore di gara. Contento di come i ragazzi abbiano reagito al momento dell’emergenza mettendosi in campo con un assetto diverso, soprattutto dopo l’infortunio di Gambicchia. Lavoriamo ogni giorno sulla prestazione e sull’equilibrio: abbiamo tantissimi giovani in rosa e puntiamo sulla loro crescita mettendoli anche in condizione di ricoprire altri ruoli».

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani alle 19. Domenica 3 Ottobre, per la prima casalinga al “Roberto Sorrentino”, arriverà il Balestrate, vittorioso 4-1 sul Salemi SAN GIORGIO PIANA - ASD ACCADEMIA TRAPANI 0-1 San Giorgio Piana: Cuccia, Di Giovanni, Molinaro (Macaluso 85’), Pisano (Mandalà 61’), Lepre, Greco, Alessi (Tarantino 46’), Flauto (Napolitano 83’), Butera, Galici, Cocuzza (Sucameli 83’). All. Ferrante Asd Accademia Trapani: Mistretta, Tosto, Parisi, Cammareri, Culcasi N., Culcasi S., Giuffrè, Gambicchia (Oddo 46’), Corr (Nolfo 85’), La Francesca (Cosenza 66’), Nieto (Millocca 80’). All. Amoroso Arbitro: Giovanni Chiappara di Palermo Note: Ammoniti Gambicchia, Nieto. Reti: Culcasi S. 25’  

In evidenza