Ars, parla la neo deputata Ciminnisi: «Trapani non sarà più lasciata sola»

Le dichiarazioni della neo deputata appartenente al Movimento 5 Stelle.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
28 Settembre 2022 11:39
Ars, parla la neo deputata Ciminnisi: «Trapani non sarà più lasciata sola»

Cristina Ciminnisi, 34enne nata e cresciuta nell'agrigentino, sarà uno dei cinque deputati che rappresenterà la provincia di Trapani all'assemblea regionale siciliana. Avvocato, ha da anni scelto di vivere a Trapani, centro della sua vita affettiva e dei suoi principali interessi da diversi anni.

La Ciminnisi è stata la più votata nella lista del Movimento 5 Stelle, essendo votata da 2.031 trapanesi.«Questa - ha dichiarato ai nostri microfoni la neo deputata, alla sua prima esperienza politica - è per me e per tutto il movimento cinque stelle trapanese una giornata di orgoglio, di riscatto, lacrime, abbracci, sogni e progetti. È una vittoria che voglio dedicare a tutte le persone che si sono spese in questa frenetica campagna elettorale, ma soprattutto ai cittadini che hanno creduto in noi.

La mia vittoria è il risultato di un risultato di una sana collaborazione dell'intero territorio provinciale, dalla scelta di tutti i candidati della lista, fatta in modo trasparente e con grande spirito collaborativo».Il frutto di un lavoro fatto da una squadra sul territorio che non ha mai conosciuto riposo, secondo la Ciminnisi.«I risultati del M5S in Sicilia - continua la neo deputata - dimostrano che il radicamento, la costanza e il lavoro compatto di una squadra occupata a dare ascolto e risposte, siano un valore in politica che può dettare le differenze e permettere i cambiamenti».La sua all'Ars sarà una politica in cui non si faranno sconti a nessuno.«Saremo un'opposizione ferma e intransigente - conclude la Ciminnisi -.

Sappiamo che i cittadini contano su di noi e non saremo di meno. Continuerò e continueremo insieme ad andare avanti con coraggio, entusiasmo, passione e concretezza. La nostra provincia non sarà mai più lasciata sola, ricordandoci dei nostri sindaci, attivisti e cittadini che devono essere i veri protagonisti e la voce che voglio davvero portare all'Ars. Sono l'unica donna eletta della provincia di Trapani e voglio essere protagonista, non una semplice quota. Ho il grande auspicio che donne e uomini insieme possano rappresentare pienamente, con le proprie sensibilità, capacità e bagaglio di esperienze, gli interessi generali di questo territorio».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza