ARS, eletti i nuovi deputati: tra i cinque trapanesi anche Safina e Ciminnisi

Manca i dati di Misiliscemi ma ormai non c'è dubbio sui nuovi deputati.

Maria Chiara
Maria Chiara Conticello
27 Settembre 2022 12:15
ARS, eletti i nuovi deputati: tra i cinque trapanesi anche Safina e Ciminnisi

Manca il seggio di Misiliscemi ma non c’è dubbio su chi saranno i nuovi deputati trapanesi all’ARS.

Certa la vittoria di Nicola Catania, sindaco di Partanna candidato per Fratelli d’Italia, che ha ottenuto 6.276 preferenze. La sua vittoria era ufficiale già ieri sera, portando il Sindaco insieme ai suoi più stretti collaboratori a festeggiare davanti al comitato.

Di Forza Italia anche Stefano Pellegrino che con 5.535 voti riesce a superare l’Assessore Regionale uscente Tony Scilla e a garantirsi un posto all’ARS.

Grande successo per Dario Safina, ex assessore del Comune di Trapani, candidato con il PD e votato da 5.315 persone – superando di 73 voti il Sindaco di Salemi Domenico Venuti –.

All’ARS siederà anche l’avvocato Cristina Ciminnisi, risultata la più votata nel Movimento 5 Stelle: a lei 2.031 preferenze.

Quinto ed ultimo posto spettante alla Provincia di Trapani invece per Mimmo Turano, in corsa con la Lega e che è risultato il più votato in Provincia di Trapani con 7.125 voti.

Grande delusione invece per Peppe Guaiana, ex Presidente del Consiglio Comunale di Trapani, il più votato nella lista DC (4.052 voti) ma a cui non è scattato il seggio.

Anche Angelo Rocca ed Enzo Sturiano – Presidente del Consiglio Comunale di Marsala – non sono riusciti nella loro impresa verso l’ARS: gli autonomisti si fermano infatti a 3.361 voti per Rocca e 3.286 per Sturiano.

Fuori, con stupore, anche la Deputata uscente Eleonora Lo Curto, candidata con la Lega che ha ricevuto 5.011.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza