“Area Sanremo Tour”, selezioni superate per i giovani trapanesi in concorso

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
11 Ottobre 2018 17:17
“Area Sanremo Tour”, selezioni superate per i giovani trapanesi in concorso

Selezioni superate per il gruppo di ragazzi trapanesi che hanno partecipato alla finale regionale di "Area Sanremo Tour" che si è svolta il 9 e il 10 Ottobre a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina. Un concorso canoro che porta i vincitori a partecipare al festival di Sanremo 2019 nella sezione nuove proposte. Alcuni dei ragazzi trapanesi che hanno preso parte alle audizioni sono reduci dalla semifinale regionale che è svolta a Custonaci lo scorso Agosto, organizzata da Fernando Daidone.

Tra questi anche la band marsalese Shalom, passata alla fase successiva. I giovani talenti trapanesi, a Messina, si sono esibiti di fronte ad una giuria designata dalla fondazione orchestra sinfonica di Sanremo composta da professionisti del mondo della musica con cover o brani propri editi /inediti e hanno superato le audizioni, accedendo così alle semifinali che si terranno a Sanremo dove dovranno eseguire un brano inedito obbligatoriamente. Lo stesso brano dovrà poi essere eseguito anche alla finale e alla selezione per il festival 2019.

I giovani artisti trapanesi che hanno superato le audizioni sono : Simone Corso e Mariel Inglese, Marika Montalto, Chiara Adamo, Benny Lantillo, Liliana Di Giovanni, Sheila Asenogan, Roberta D'Aleo e Deborah Monaco. I ragazzi, in questi giorni, hanno alternato le audizioni a degli stage con professionisti del settore  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza