Un vasto incendio è divampato attorno alle 19,30 nella zona di Piano Alastre-Pizzo Corvo, nel territorio di Custonaci. Le fiamme, alimentate dal vento di scirocco si sono propagate velocemente. L'allarme è scattato alle 20,00. Sul posto le squadre della Forestale, Vigili del Fuoco e volontari della Protezione Civile.
Altri roghi hanno interessato il territorio del trapanese nella giornata di oggi. Sono stati ben 38 gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco di cui 32 per incendi di vegetazione, alberi e macchia mediterranea, come si legge in una nota diffusa dal Comando Provinciale. Il primo incendio si è verificato stamattina a Martogna e Fontanarossa, nel territorio di Erice, dove sono state impiegate tre squadre operative con 6 automezzi e 14 uomini. Un altro rogo è divampato in contrada Madonna dell’Alto Oliva – Villa Damiani a Marsala ed ha interessato una vasta superficie di alberi e sterpaglie. Sono state impiegate quattro squadre con sette automezzi provenienti dalla sede centrale, Marsala, Mazara del Vallo e Castelvetrano, con diciotto uomini.
Incendio anche nella frazione di Marausa, nel territorio di Misiliscemi, dove è stato necessario l'intervento di quattro squadre con nove automezzi provenienti da Trapani, Marsala e Salemi, con venti uomini.