“Amici della Musica”, concerto per violoncello di Michele Marco Rossi alla chiesa di Sant’Alberto

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
27 Ottobre 2018 11:14
“Amici della Musica”, concerto per violoncello di Michele Marco Rossi alla chiesa di Sant’Alberto

Domani, alle ore 18.30, negli spazi della Chiesa di Sant’Alberto, a Trapani, si terrà un nuovo appuntamento della 66ª Stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani: si esibirà il violoncellista romano Michele Marco Rossi, musicista tra i più interessanti della sua generazione, ospite delle maggiori istituzioni musicali europee. Michele Marco Rossi porta sulla scena una forte e nuova dimensione teatrale unita alle caratteristiche strumentali: musica vocale, un inedito repertorio di teatro strumentale, trascrizioni, rielaborazioni performative, sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano il suo repertorio da concerto, che copre più di 500 anni di musica e che è in continua espansione con brani del repertorio moderno e “contemporaneo”.

Musiche di Ivan Fedele, Fabrizio De Rossi Re, Giovanni Sollima, Fabio Cifariello Ciardi. Quest’ultimo, compositore italiano di musica contemporanea strumentale ed elettroacustica, sarà presente al concerto. La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A.

Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco - sezione di Trapani.    BIGLIETTI I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2018, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza