Martedì 11 febbraio, alle 16.30 presso l’auditorium del Collegio dei Gesuiti, ci sarà un incontro dedicato al Bilancio Partecipato, strumento che integra la democrazia rappresentativa con quella diretta, consentendo la partecipazione dei cittadini alla vita politica ed amministrativa del proprio comune.
All’incontro, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Domenico Surdi e del presidente del Consiglio comunale Saverio Messana, seguiranno gli interventi di Miriam Avila, presidente della II commissione consiliare “bilancio, programmazione, finanze, patrimonio e contenzioso, affari legali, organismi partecipati e programmazione comunitaria”, della dirigente del personale, servizi sociali e innovazione, Maria Pia Motisi e della dirigente dei servizi finanziari, Tiziana Vinci.
Obiettivo dell’incontro è quello di presentare il Bilancio Partecipato 2025, informare sulle modalità di partecipazione e sulla realizzazione dei progetti per coinvolgere sempre più i cittadini che, attraverso questo strumento, possono diventare parte attiva delle iniziative da realizzare nella propria città.