Alcamo: la città si dota di altri 2 defibrillatori

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
03 Aprile 2019 13:41
Alcamo: la città si dota di altri 2 defibrillatori

La Città di Alcamo si dota di altri 2 defibrillatori che si aggiungono agli altri già presenti sul territorio alcamese. La cerimonia di consegna è stata venerdì scorso, a Palazzo di Città, contestualmente agli attestati di ringraziamento agli sponsor del Progetto Cuore Nostro, portato avanti dalla Società MG Comunication con il patrocinio del Comune per acquistare, tramite fondi privati, i due defibrillatori da donare alla Città di Alcamo. Presenti alla cerimonia il Sindaco, Domenico Surdi, l’assessore Stefano Alessandra, il titolare della farmacia Benenati, il Presidente del Rotary, Maurizio Bambina, Maurizio Graffeo titolare della MG Comunication.

Dichiara l’Assessore ai servizi sociali, Stefano Alessandra ”abbiamo aderito al Progetto “Cuore Nostro” perché ne condividiamo le finalità sociosanitarie, siamo soddisfatti che la Città si sia dotata di altri 2 defibrillatori che si aggiungono a quello in piazza Ciullo donato dal Rotary Club e a quello di via Jennedy donato dalla Farmacia Kennedy (ambedue in corso di montaggio), oltre a tutti gli altri presenti presso le strutture sportive comunali e le palestre delle scuole alcamesi.

I nuovi apparecchi –continua Alessandra – si trovano presso la Farmacia Benenati, Piano S. Maria e al Palazzo di Vetro, due luoghi cruciali per l’affluenza della gente. Inoltre, la MG Comunication ha fornito una mappatura completa del territorio di Alcamo, stampata su 20 pannelli, dove poter visionare facilmente la postazione del defibrillatore più vicino; ed è possibile scaricare un’App che guiderà all’apparecchio prossimo.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza