Alcamo, approvato in Consiglio comunale importante variazione di bilancia

Durante la seduta è stato dato parere favorevole sul progetto definitivo del nuovo ospedale.

Redazione Prima Pagina Trapani
Redazione Prima Pagina Trapani
23 Maggio 2024 15:21
Alcamo, approvato in Consiglio comunale importante variazione di bilancia

Il Consiglio Comunale, presieduto da Saverio Messana, nella seduta di ieri, 22 maggio, ha approvato all’unanimitàun’importante variazione al Bilancio di previsione finanziario 2024/2026; al riguardo interviene il Sindaco Domenico Surdi che dichiara “questa variazione ci permette di impegnare delle risorse, come abbiamo già fatto lo scorso anno, per il potenziamento del nostro personale, un intervento, chiaramente rivolto a migliorare l’efficienza dei servizi garantiti alla cittadinanza. Inoltre, grazie ad un emendamento alla variazione, potremo intervenire per le manutenzioni sulla rete idrica, lavori di fondamentale importanza per il potenziamento del servizio idrico. Abbiamo anche previsto – conclude Surdi -delle somme per i servizi sociali, ed in particolare per le donne vittime di violenza, per l’UEPE,l’Ufficio Interdistrettuale Esecuzione Penale Esterna, e per i soggetti con disabilità grave e gravissima”.

Il Consiglio Comunale sempre, nella stessa seduta, ha espresso parere favorevole sul Progetto definitivo presentato dall’ASP di Trapani per la realizzazione del nuovo presidio sanitario polivante di Alcamo, un importante passo avanti verso la costruzione del nuovo ospedale, adesso l’Assessorato Regionale procederà con l’iter dei lavori.

Infine, il Consiglio ha approvato l’adesione alla Carta di Intenti RE.A.DY. – la Rete Nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere volta ad individuare e diffondere politiche di inclusione sociale - per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e transgender - realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni a livello locale. 

NOTA STAMPA 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza