Al via la campagna "la ciocco-latta che fa bene" promossa dall'Aslti

Con i fondi raccolti fino ad ora, l'associazione è riuscita a realizzare la prima "casa Aslti".

Simone
Simone Crapanzano
01 Dicembre 2021 08:00
Al via la campagna

Come accade da ben cinque anni, anche quest'anno, per queste festività natalizie, l'ASLTI (Associazione siciliana lotta contro le leucemie e i tumori infantili) ha dato il via alla campagna "la ciocco-latta che fa bene".

L'iniziativa è volta a raccogliere i fondi, tramite l'acquisto di latte contenenti un presepe di cioccolato, disegnate da Nino Parrucca, in favore dei bambini, e delle loro famiglie, in cura presso il reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale civico di Palermo.

Con i fondi raccolti fino ad ora, attraverso le campagne di solidarietà per le festività natalizie e pasquali, l'associazione è riuscita a realizzare la prima "casa Aslti", che è stata aperta in via Roberto Indovina, nella zona dell'ospedale Civico.

La prima famiglia ospitata nell’appartamento è arrivata dalla provincia di Trapani, nello specifico da Marsala, per accompagnare nel percorso di cura una bambina di tre anni, affetta da leucemia linfoblastica acuta.

La casa è affidata gratuitamente da Aslti alle famiglie, con figli in cura presso il Civico, che ne faranno richiesta, e queste avranno a disposizione una serie di comfort - dagli elettrodomestici casalinghi ai giochi per bambini - acquistati con i fondi provenienti dalla solidarietà dei cittadini e delle aziende nazionali. 

Un progetto che, si spera, possa andare avanti, e in cantiere c'è un altro obiettivo che si auspica possa realizzarsi: aprire una seconda "casa Aslti".

Per chi fosse interessato e volesse aiutare questi bambini e le loro famiglie, con l'acquisto delle "ciocco-latte", può contattare i numeri 3477887212 e 3319431510, oppure scrivere all'indirizzo mail info@liberidicrescere.it.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza